Allegra Hicks

Allegra Hicks

Ha studiato Arte e Design al Politecnico di design di Milano e all’École de Peinture di Bruxelles. Lo stile e l’eleganza di Allegra hanno attirato l’attenzione in tutto il mondo ed è stata a lungo riconosciuta per i suoi successi come designer.
Allegra ha vinto sia il prestigioso premio US Elle Decor’s Best Wallpaper Award che il premio Elle Decoration UK’s Best Fabric Award.

Allegra Hicks è artista e designer, lavora tra Londra e Napoli con la naturalezza di chi ha la grazia di trarre la poesia differente e varia che un luogo suggerisce.

Non a caso, la sua capacità di esplorazione del paesaggio naturale ci ha attratto e ispirato per realizzare le due opere presentate in occasione di Edit Napoli 2020.

Allegra Hicks ha concepito un allestimento ad hoc realizzando un paravento a due facciate: da un lato accoglie la carta “BAHIA” e dall’altro la carta VITE”.

La carta “Bahia” è concepita su motivi geometrici in movimento, creata da una texture di veline di carta, stucco a rilievo, velature e intarsi che con la polvere dorata donano un effetto narrativo di raffinata compostezza.

La carta “Vite” è ispirata a un motivo naturalistico mosso con velature e gocciolature con gomma lacca. Emergono rilievi in stucco dai toni neutri tali da rendere tridimensionale l’opera.

icons8-info-quadrato-100