Studio Mamo

Studio Mamo

Lorena D’Ilio e Andrea Mamo, una coppia di creativi eclettici e curiosi, costantemente alla ricerca del nuovo e dell’inaspettato. Studio Mamo si presenta come un incubatore d’idee, concetti, progetti, prodotti e materiali che si mescolano e s’intersecano di continuo. Attualmente lo studio disegna collezioni di mobili, complementi e oggetti di interior designer.

Studio Mamo è un team di designers e di architetti d’interni che ha sviluppato negli anni una propria ricerca sulla materia e la natura, in un dialogo continuo e con un approccio che mescola mondi e linguaggi diversi.

HomeLand e TenderFlora sono state presentate – in un allestimento realizzato ad hoc su delle strutture in canna – ad Edit Napoli 2019, prima fiera internazionale del design editoriale ed indipendente.

In HomeLand la materia è raffigurata da lamine che s’intersecano e si sovrappongono delineando. ombre, chiaroscuri e segni Un’opera in cui emerge con forza la determinazione, la resistenza, il tempo che trascorre in un lento e costante mutamento che affiora, si ritrae e torna con prepotenza a plasmare la materia.

TenderFlora è un viaggio ispirato all’oriente, alla leggerezza della vita il senso di appagamento quando si riesce ad assaporare l’attimo. I fiori bianchi danno luce, gioia, esprimono la sensualità, raffigurata dal fluire dei movimenti sinuosi, di rami che si allungano, si sfiorano, si toccano in modo impercettibile.

Queste opere sono nate dal confronto tra Studio Mamo e Fabscarte, che le hanno interpretate e realizzate, in varie fasi di lavoro in cui la sedimentazione delle idee è andata di pari passo alla ricerca e sviluppo delle tecniche più adatte a dare alla carta e al disegno una profondità che vada oltre alla semplice immagine.

Plasmare materia e natura nel fluire del mutamento e del movimento. Per descrivere la forza e leggerezza della vita.

icons8-info-quadrato-100